Usagi Tsukino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakura kinomoto™
     
    .

    User deleted


    *Usagi Tsukino*


    Nome: Usagi
    Cognome: Tsukino
    Luogo e data di nascita: 10 Aprile
    Età : 16
    Razza: guerriera sailor
    Poteri: guerriera sailor

    Aspetto Fisico

    Coloro Occhi: blu
    Colore Capelli: biondi
    Altezza: //
    Peso: //
    Look: spesso indossa la divisa scolastica


    Carattere PG

    Carattere: è una goffa, piagnucolona, ma anche ottimista e sempre allegra, ma grazie alle battaglie sostenute diventa pian piano sempre più coraggiosa e un po' meno piagnucolona
    Ama: //
    Odia: essere offesa
    Storia: Il suo astro guida è la Luna; a partire da metà prima serie utilizzando anche il Cristallo d'argento, il cui potere aumenta con l'aumentare della potenza dei nemici e viene amplificato dai vari scettri che Sailor Moon utilizza in ogni serie, nell'adattamento italiano viene più volte, erroneamente, fatto intendere che non utilizzi il cristallo d'argento e il motivo di tale modifica non è ben chiara, tale cambio è ben visibile nel film della terza serie in cui Sailor Moon utilizza il cristallo d'argento per la prima volta senza morire (nell'adattamento italiano invece usa il cristallo del cuore) grazie all'unione dei poteri di tutte le sailor guerriere del sistema solare più Chibiusa.

    Nella quinta serie Mamoru parte per gli Stati Uniti e Usagi incontra i Three Lights, un gruppo di cantanti composto da Kou Taiki, Kou Yaten e Kou Seiya. Tra lei e Kou Seiya nasce un rapporto profondo dovuto anche alla mancanza di Mamoru, che si scoprirà in seguito non esser mai arrivato negli Stati Uniti, dopo che Galaxia gli aveva sottratto lo star seed (nel manga dinnanzi alla stessa Usagi all'aeroporto, nell'anime durante il volo per gli Stati Uniti). Combatterà infine contro Sailor Galaxia e dopo aver perso tutti i suoi affetti troverà la forza di combattere e di salvare ancora una volta la Terra. Nell'anime solo al termine della lotta ogni star seed ritorna al legittimo proprietario, e le tutte guerriere Sailor e Mamoru ritornano da Usagi. Le Sailor Starlights, dopo aver ritrovato la loro principessa, possono ripartire per il loro pianeta, con l'intento di ricostruirlo, ma non prima di ringraziare coloro che le hanno aiutate. L'anime si conclude con Usagi e Mamoru che guardano la luna parlano dei loro sentimenti e con la voce di Usagi che come all'inizio della prima serie si presenta, e dopo la sigla finale un "è la fine" decreta la chiusura della serie.

    Nel manga la storia è profondamente diversa, la stessa Usagi fin dall'inizio è molto più matura, i combattimenti e le battaglie si svolgono in maniera diversa e Usagi utilizza sempre il cristallo d'argento da sola senza il rischio di morire, con il suo potere è inoltre in grado di resuscitare, e guarire le persone.

    Viene chiamata da Mamoru, Haruka e Seiya Odango Atama (Testa di odango, adattato in Testolina Buffa nell'adattamento italiano dell'anime) ovvero per via della sua pettinatura i cui chignon ricordano degli odango, anche se lei non ama questo soprannome. Nell'anime e nel manga lei e Mamoru si chiamano rispettivamente Mamo-chan e Usako (nel manga durante la terza saga Mamoru si rivolgerà a lei chiamandola anche Usa). Nell'adattamento italiano Luna si rivolge a lei chiamandola Benedetta ragazza!, a causa della sua natura di ragazza pigra e fifona.


    Altro

    Segni particolari: spilla con la quale ci si trasforma
    Nome reale del PG usato Usagi Tsukino
    Anime/manga/videogioco da cui è stato preso: Sailor moon
    Altre immagini (sotto spoiler) ...
     
    Top
    .
  2. Pika~chan
     
    .

    User deleted


    Accettata e fatta l'icon ^^
     
    Top
    .
1 replies since 2/4/2012, 16:02   183 views
  Share  
.